venerdì 9 settembre 2011

La partita di pallone!!!

E' da un annetto buono che Lorenzo mi sta chiedendo di festeggiare il suo compleanno in una pizzeria della zona che ha un campo di calcetto annesso!
Quest'anno abbiamo deciso di accontentarlo ma, essendo nato il 12 agosto, e in quel periodo sono tutti in vacanza ;), abbiamo dovuto rimandare a ieri 8 settembre, l'ultimo giorno possibile prima della riapertura delle scuole!

Si, ma per fare una partita di pallone, servono delle divise! 
E così, abbiamo deciso di farle noi, queste 2 belle squadre: GORMITI vs BEN10 (i cartoni animati più amati dai maschietti di quest'età!

Ho comprato delle magliettine in cotone di quelle semplici semplici, bianche. Poi ho comprato 2 confezioni di coloreria italiana, rosso e verde petrolio. Ho colorato le maglie, anche se il verde è venuto troppo scuro :( , avrei preferito un verdino più chiaro, tipo verde erba!

Poi ho scaricato da google i loghi dei 2 cartoni animati e li ho riportati sulla maglia. Ripassati con l'Uni posca nero e dipinti con l'acrilico, giallo e avorio.
Sul retro, con gli acrilici, abbiamo scritto i numeri da 1 a 6, alti 15 cm, ben visibili....

Questo è il risultato:



 Ed ecco una bella squadretta di campioncini!!!! Pensate che l'idea delle magliette è piaciuta talmente tanto ai bimbi che anche quelli che inizialmente non volevano giocare a calcio, alla fine si sono buttati nella mischia!!!!


E anche per questo compleanno è tutto....ci sentiamo al prossimo ;)!!!

Nessun commento:

Posta un commento