mercoledì 5 gennaio 2011

I miei addobbi natalizi

Ciao a tutte,
dato che domani è l'Epifania e come dice il detto ....tutte le feste porta via.... mi affretto a farvi vedere i miei addobbi natalizi.
Non sono particolarmente speciali, anche perchè quest'anno di nuovo non ho fatto nulla, comunque ve li mostro lo stesso.
Partiamo dall'albero (artificiale, forse l'anno prossimo mi convincerò a prenderlo naturale) non molto grande, addobato con lucine rosse, palline rosse e dorate sia di stoffa che in plastica, qualche stellina acquistata quà e là e catenella rossa per completare (ah e anche qualche cioccolatino!!!).
Proseguiamo con il retro porta o fuori porta (in base a dove lo mettete!!!). Questo è handmade, l'ho realizzato 2 anni fa con la tecnica del decorative painting. Infine ho aggiunto delle pigne e dei piccoli rami secchi e un doppio nastro, il primo oro e il secondo a strisce oro e rosso.


Passiamo al presepe. Quest'anno come detto in anticipo non ho avuto molto tempo, infatti il presepe l'ho fatto il giorno della vigilia. Eccolo. L'unica cosa particolare è la capanna che è stata realizzata da mio padre con della corteccia e del legno di albero.


Poi proseguiamo con qualche suppelletile prettamente natalizio. Una sfera in decoupage che mi è stata regalata da mia cugina qualche anno fa e un bicchiere con sabbiolina e candela e come decoro mezza fetta d'arancia essicata con cannella, nastrino e brillantini.

E per concludere due centro tavola. Il primo che ho realizzato l'anno scorso. E' composto da una candela e da una base, entrambe sono realizzate con una tecnica mista (decoupage tridimensionale e decorative painting). E per completare ho aggiunto qualche pignetta, qualche piccola mela, un rametto di cipresso e un nastro.


E il secondo solo con candele di forme e colori diversi poggiate su un piatto realizzato con il mosaio.



E con questo è tutto. Spero che vi siano piaciuti i miei addobbi.
A presto.
Debora

Nessun commento:

Posta un commento