sabato 11 dicembre 2010

Festa a tema: le principesse fatate!

Eccomi, come promesso, a raccontarvi come è andata questa festa di compleanno un po' particolare!

Il tema era "principesse fatate". Per l'occasione mi servivano: un abito principesco, una corona e una bacchetta magica.

Dopo aver chiesto aiuto alle mie meravigliose amiche, che mi hanno trovato dei bellissimi link, ho potuto realizzare tutte queste cose!!!

Andiamo con ordine.....

LE BACCHETTE MAGICHE


Il template l'ho trovato qua, grazie a Lisse! E poi con panno lenci bianco, feltro rosa, bottoni e nastri.....et voilà!

Il manico è un bastoncino lungo un metro trovato al Brico, che Marco, il mio bravo maritino, ha tagliato in 3 pezzi da 33 cm.

Poi, dopo aver ingrandito un po' il template, abbiamo ritagliato le stelle (2 bianche grandi e 1 rosa piccola), decorato la parte anteriore e cucito le 2 stelle.....poi imbottito con cotone e decorato con i nastri.

LA TORTA

E' una riproduzione fedele delle suddette bacchette.....


La stella è un semplice pan di spagna, bagnato con latte e Nesquik e riempito con crema al mascarpone, mentre il manico è una girella alla Nutella (molto apprezzato dalle bimbe!!!), le decorazione tutte in pasta di zucchero!

L'ABITO

Decidere come fare l'abito è stata un'impresa, perchè io NON so cucire!!!!

Alla fine ho avuto un'illuminazione: un pezzo di feltro alto 10 cm a mo' di cinta, una striscia di raso rosa lucido, che fa mooooolto principessa, e per dare volume al vestito, un po' di tulle rosa!

L'abito di Aurora era un po' diverso: la gonna era uguale, in più aveva una pettorina in tulle e 2 nastri di raso che fungevano da bretelle!

LA CORONA


Grazie a Tiziana, che me la ha trovate all'opitec, non dovuto inventarmi come fare delle simpatice coroncine!
Inoltre, essendo di cartone grezzo, le bimbe si son divertite a pitturarle come volevano. E così. tra acrilici, colle glitterate e finte perle, son venute fuori delle corone davvero originali!

Ed ecco infine, la mia principessa fatata!!!!


Questa è una foto che ho fatto a tutte le bimbe e presto le stamperò per regalarle alle mamme delle bimbe!!!

E' stata una vera sfacchinata, ma devo dire che ne sono davvero soddisfatta!!!! Le bimbe si sono divertite tantissimo, sono state super bravissime, noi mamme che eravamo lì, non ci siamo neanche accorte di averle!!!

E la mia principessa era davvero contenta......

Alla prossima, Luisa

5 commenti:

  1. Wow Luisa!!!! Tutto estremamente fatato!!!! Pure io voglio un compleanno così!!! Il prossimo anno tienimi presente, vengo a "supervisionare" le bimbe mentre incollano glitterano e pettono le perline...sisi, ci vuole un "adulto" che le aiuti... hehehehhe!!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! Tutto perfetto e curatissimo, bravissima (come sempre)!

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!!! Hai organizzato una festa molto originale.... Puoi sempre valutarlo come secondo lavoro!!!! Che dici? Anche perchè le idee non ti mancano!!!!
    Comunque lo vorrei proporre per il compleanno di mia nipote. Vediamo che ne pensa mia cognata....
    Baci baci
    Debora

    RispondiElimina
  4. bellissimo, tutto perfetto e curato nei minimi particolari, penso proprio che ne sia valsa la pena anche se è stato stancante!

    RispondiElimina
  5. Ma che bella idea!!!! Ma hai fatto anche coroncina e gonnellina per tutte???

    RispondiElimina