mercoledì 10 novembre 2010

Autunno

Ci sono anche io, quella che non sa mai che giorno e', che ama il cioccolato, che ha mille idee ma se ne porta a termine due e' un successo, quella che gira sempre con la macchina fotografica al collo e poi si accorge che la scheda di memoria e' rimasta a casa... Insomma io, Tiz :)
Non so di cosa parlero' qui nella casetta sul mare, quando sei a casa con le amiche non sai mai dove ti portera' la conversazione, sicuramente mi sentirete chiacchierare di scrapbooking, di fotografia, di lavoretti da fare con i bambini, tutto con un occhio al riciclo e al risparmio, cosa che non guasta mai :) Se volete saperne di piu' su di me qui c'e' il mio blog,

Il progetto che vi presento oggi e' proprio un lavoretto fatto con Sofia per festeggiare l'autunno: una ghirlanda di foglie e bottoni.

Per prima cosa uscite di casa e raccogliete un buon numero di foglie colorate, se ne trovate una bella grande prendetela per il centro della ghirlanda.

Scegliete un bel nastro lungo, che fara' da base alla ghirlanda. Io ho fatto rapidamente una bella catenella ad uncinetto, con due fili di lana marrone di sfumature diverse e un uncinetto 8 ma puo' essere usato qualsiasi nastro, corda, fettuccia che giri per casa.


Iniziate a sistemare le foglie sul nastro, le piu' piccole ai lati e le piu' grandi verso il centro, io ho la mia piccola aiutante che fa tutto il lavoro per me :)



Prendete dei vecchi bottoni e della colla (io ho usato la colla a caldo) e iniziate ad assemblare il tutto, noi abbiamo sistemato i bottoni in modo da coprire la goccia di colla a caldo.




ed ecco qua, lavoro finito, non resta che appenderla :D



tiz :)

4 commenti:

  1. Ma che bella questa ghirlanda!! Le foglie hanno dei colori spettacolari, sembrano finte!
    Complimenti all'aiutante... o è la mamma che aiuta Sofia? ;)

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso il commento di Fede!!!!
    Così belle che sembrano finte, della serie che a volte la fantasia supera la realtà.;-))))))
    Ma che brava mammina che sei, Tiz, saresti stata una insegnante di materna meravigliosa.
    A presto
    Mg

    RispondiElimina
  3. meravigliosa ghirlanda
    così anche l'autunno ha il suo addobbo!

    RispondiElimina
  4. Tiz......meravigliosa!!!!! sto pensando anche io a come fare qualcosa, visto che fuori casa mia è pieno di foglie e pigne!!!!!

    RispondiElimina